Il servizio è rivolto a tutti i soggetti che hanno bisogno di accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) per motivi personali o lavorativi.
Descrizione
In Comune di Pianopoli …
In alcuni periodi dell'anno vengono interessate delle zone del centro urbano con limitazione del traffico, senza controllo con dispositivi automatici. I requisiti per l'accesso dipendono dalla natura dell'ordinanza (evento, manifestazione, lavori in corso, ecc.). In qualche caso, una determinata zona viene convertita temporaneamente ad area pedonale.
Le ZTL che vengono stabilite, sono variabili e senza PVM (pannelli a messaggio variabile), con autorizzazione rilasciata ad alcune categorie di veicoli (es. residenti, lavoratori, altre categorie) ed in alcuni casi ZTL con divieto per alcune categorie di veicoli.
Le persone esercenti la professione sanitaria possono chiedere un permesso che permette di circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati (Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285, art. 7, com. 4). Per professioni sanitarie si intende quelle che lo Stato italiano riconosce e che, in forza di un titolo abilitante, svolgono attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.
Al termine dell'istruttoria, in caso di esito positivo, verrà richiesto il pagamento di una ulteriore marca da bollo da 16,00 € per il rilascio del permesso.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.